Bravi i ragazzi della nostra serie B Palladio BS Vicenza Acciaierie Valbruna che nelle partite giocate in trasferta contro i Dynos nel difficile campo di San Martino Buonalbergo (VR) hanno dimostrato grande carattere affrontando la squadra prima in classifica nel girone.
In Gara1 la Valbruna dopo aver mantenuto il vantaggio sino al 5° inning viene raggiunta dagli avversari che pareggiano e di qui in avanti diventa un testa a testa che mantiene entrambe le squadre a 0 punti negli inning successivi presentandosi quindi al 9° con un punteggio di 5 a 5.
All’extra inning la Valbruna riesce a portarsi a 6 punti mentre gli avversari grazie a una discutibile decisione arbitrale che non assegna alla Valbruna un out su terza base riesce portare a casa il punto del pareggio e successivamente anche il vantaggio.
La partita termina con il punteggio di 6 a 7 a favore dei Dynos squadra di casa
In Gara 2 i ragazzi Valbruna partono pronti al riscatto ed al 2° inning sono già in vantaggio per 7 a 0. Un partita ricca di spunti che però sul cambio del lanciatore partente della Palladio, porta gli avversari a rimontare con 6 punti segnati al 5° inning ed un altro punto al successivo portandosi sul 10 a 8 sempre a vantaggio della Valbruna. Gli inning successivi vedono i tentativi di rimonta dei Dynos prontamente bloccati dalla difesa.. Al 9° inning i ragazzi della Valbruna riescono con caparbietà a produrre giocate che portano a segnare 3 punti ulteriori e lasciando poi gli avversari a bocca asciutta in chiusura dell’inning accaparrandosi così la meritata vittoria per 8 a 13.
Complimenti ai ragazzi che partita dopo partita hanno dimostrato crescita nel gioco e sostanza nelle realizzazioni.