Inizio di campionato sofferto per la squadra UNDER 18 del Palladio che ha ospitato sul diamante di casa gli avversari del POOL 77 di Bolzano. Per la squadra di casa è salito sul monte un ottimo Riccardo Tuzzi che ha tenuto a bada per cinque inning le mazze avversarie consentendo tre sole valide ed infierendo ben 10 Strike Out con 0 punti sul tabellone.
Per contro anche il lanciatore avversario Luca Sommadossi con una buona serie di lanci lasciava poco spazio ai nostri ragazzi che comunque riuscivano a colpire la pallina aggiudicandosi 9 valide e due punti complessivi al terzo ed al quinto inning.
Purtroppo i rilievi Rindler e Moro saliti sul monte per la Palladio non sono stati sufficienti per chiudere la partita ed il Bolzano e riuscito a rimontare i due punti di distacco.
Alla fine del settimo inning le due squadre erano in pareggio e si è passati quindi al Tie Break. A questo punto la partita ha preso una svolta poco felice ed il Bolzano è riuscito a marcare 6 punti sul tabellone.
A nulla è servito in chiusura di inning un ottimo Home Run interno di Rindler che riusciva a portare a casa 3 punti. La partita è terminata quindi 8 a 5 per il Bolzano che comunque avremo occasione di incontrare nel girone altre due volte.
Da segnalare sul campo una ottima e difficile presa al volo dell’esterno centro Roberto Frigo ed un doppio gioco di esperienza del seconda base Giacomo Bortolan .
Complessivamente una buona prestazione dei nostri atleti che hanno dimostrato carattere e voglia di vincere. Alla prossima quindi.