Inizia con un incontro amichevole la Stagione 2017 della nuova squadra Under 18 del Palladio BS. A sfidarsi sul diamante dello Stadio Comunale di Via Bellini i ragazzi della Palladio contro i pari età della rappresentativa statunitense della caserma “Del Din”.
La squadra americana dei Cougars Vicenza si è presentata con un folto gruppo di atleti tra i quali anche Tyler Hale che pur militando in entrambe le formazioni in questa occasione sfoggiava i colori dei Cougars.
Partita conclusasi con un punteggio di 18 a 5 per la Palladio con una netta superiorità di gioco dei nostri ragazzi che hanno quindi già messo in campo le loro qualità. Abbiamo visto pochi errori e qualche imprecisione, ma molti giri di mazza dimostrando una buona crescita sia in difesa che in attacco.
Sul monte di lancio si sono avvicendati Tuzzi, Rindler, Moro e Franceschini subendo complessivamente 5 punti , 2 valide , 3 rubate ed infierendo 13 eliminati al piatto. Buone le assistenze con una bella eliminazione a casa base, purtroppo del nostro Tyler in veste di avversario, dove dopo una mancata presa a terra dell’esterno sinistro il pronto recupero dell’esterno centro Franceschini di potenza tirava al taglio al terza base Lotti il quale prontamente indirizzava al ricevitore Sandini per l’eliminazione del corridore.
In attacco dopo una partenza in salita con i primi due eliminati il lanciatore avversario concedeva due basi su ball e dopo una valida di Tuzzi, un’altra valida di Nicoli rimbalzante su esterno destro, permetteva di portare a casa i primi due punti. Complessivamente le battute valide sono state 12 , una doppia e due singole di Tuzzi, una doppia di Rindler, due singole per Frigo ed una singola per Lotti, Nicoli, Moro, Sandini, Antonello e Rigon.