Grande soddisfazione in casa Valbruna per il risultato ottenuto sui cugini del Vicenza BSC per una partita tiratissima che parte a sorpresa con un punto segnato dagli avversari al primo inning e portato fino all’ottavo con il pareggio ed il loro KO finale sul nostro ultimo attacco disponibile. Risultato 2 a 1 per la squadra di casa.
La formazione messa in campo dal manager Rusty McNamara pur essendo mancante di alcuni elementi ha dato i suoi frutti . Buono il lavoro dei lanciatori di entrambe le squadre che hanno saputo tenere a bada le mazze avversarie.
Partente il nostro ottimo Massimiliano Andriolo che nei 5 inning sul monte affronta 21 battitori subendo un punto ed infierendo 6 Strikeout, aiutato da un’altrettanto ottima difesa che chiude le velleità dei corridori avversari tra prese al volo e precise assistenze tra cui due ottimi doppi giochi da segnalare inoltre il grande lavoro del ricevitore Roberto Frigo sul pezzo per tutti i nove inning.
Buono il lavoro del rilievo Jacopo Benetti che per altri due inning ferma ad 1 solo punto il punteggio degli avversari e del closer Filippo Franceschini che chiude gli ultimi due attacchi lasciando gli avversari a bocca asciutta.
La partita ha avuto un evoluzione all’ottavo inning con una valida di Riccardo Tuzzi che porta a casa l’agognato punto del pareggio segnato da un determinato Pasquale Barca già in corsa con una propria valida.
Nell’ultimo attacco la Valbruna Palladio scende in campo con la grinta e la volontà di portare a casa il punto del sorpasso e ci riesce con David Rindler che dopo aver battuto una valida sull’esterno centro si ritrova poi in seconda base grazie ad una rubata e favorito da una valida di Jacopo Benetti sempre sull’esterno centro inizia la corsa verso casa base, nonostante una ostruzione del terza base avversario arriva a casa ed evitando il tocco del ricevitore, già in possesso di palla, si tuffa sul piatto segnando il punto della VITTORIA.
La formazione era così composta Sandini Pablo SS, Barca Pasquale 2B, Tuzzi Riccardo 1B, Franceschini Filippo CF, Rindler David 3B, Frigo Roberto C, Benetti Jacopo DH, Nicoli Tommaso LF, Antonello Domenico RF, Andriolo Massimiliano P , McNamara James Russel Manager, Franceschini Tiziano Dirigente
Il Manager Rusty McNamara si dichiara soddisfatto “ Ho detto ai ragazzi di giocare a baseball.. e questo hanno fatto, hanno mostrato lo spirito giusto e la grinta per portare a casa il risultato”