Vicenza, 5 ottobre 2022
Ed è arrivata la festa, una festa dedicata alla promozione in serie B della Palladio BS Vicenza Acciaierie Valbruna
Una promozione che reca il segno delle tre S – Sudore, sacrificio e successo, arrivata dopo una stagione strepitosa una regular season da incorniciare negli annali, con 15 vittorie di fila in campionato, una sconfitta e due vittorie decisive nei play off per la promozione ottenuta sul difficile campo di Novara nella data storica del 25 settembre 2022.
Con questo spazio la Palladio Baseball ringrazia il Sindaco della Città di Vicenza Francesco Rucco per il saluto portato alla squadra e società, e per le belle parole rivolte a tutti i ragazzi per la promozione.
Vogliamo quindi rendere omaggio anche con un grande grazie al colosso Valbruna Acciai di Vicenza, nella.persona di Giulia Amenduni e del Dottor Massimo Amenduni, che con il loro sostegno e supporto hanno contribuito e contribuiscono tutt'ora nell'opera di costruzione, giorno dopo giorno, del volto sano e più bello, dello sport nella nostra città di Vicenza, il Baseball ed il Softball, che hanno creduto in noi e che come main sponsor ci accompagnano nel nostro cammino societario e Sportivo affiancando il nostro sodalizio nei campi da Baseball.
Un saluto al nostro Presidente FIBS Veneto Comitato Regionale - Federazione Italiana Baseball Softball Enio Borracelli che ci ha mandato un saluto, che per motivi vari non ha potuto presenziare alla serata (ci rifaremo in seguito)
Si ringrazia anche la -FIDAS Vicenza che ci ha affiancato nella realizzazione per la nascita della squadra delle ragazze del Softball, ma, che ci ha anche trasmesso i valori dell'essere buoni i valori del donare, poiché il sangue è un presidio terapeutico prezioso non producibile in laboratorio, ogni donatore gioca un ruolo fondamentale.
La maggior parte di noi può donare il sangue e molti, almeno una volta nella vita, potrebbero averne bisogno proprio del sangue che doni tu.
-Ringraziamo l'artigiano della pizza che ci ha sempre sfamati con gusto con le sue ottime pizze (PS chi non le ha ancora provate lo faccia e dica a Claudio che è nostro socio)
Infine ringraziamo,
-Macron Vicenza per la fornitura tempestiva di tutto il materiale ordinato, neanche il tempo di ordinare ed era già pronto. (noi del Baseball consumiamo tanto vestiario);
-Rossi Catering per averci sempre fornito il materiale per i più piccoli;
-T&Z studio Turchetti per la continua consulenza fornita,
-Ag. Bellieni Immobiliare di Vicenza per gli accessori forniti a tutte squadre;
-MA impianti di Masiero Andrea, per averci supportato nelle maglie di allenamento e impianto di illuminazione.
-L'Ufficio Sport per averci sempre delucidato su qualsiasi incombenza .
Personalmente oggi come Presidente, Vincenzo Rizzo , ringrazio tutta la società per aver permesso questa avventura e ringrazio i giocatori in campo sul diamante che sono stati i veri protagonisti.
Dal più giovane al più esperto ognuno di loro ha contribuito alla promozione. Infine un grazie speciale ai tifosi che durante tutta la stagione sono stati presenti incoraggiando i ragazzi e creando la curiosità degli ospiti abituati che in casa sono gli ospiti a tifare e non locali. Ma noi/voi avete ribaltato tutto le regole siete stati grandi tifosi casinari "in casa" e grandi tifosi casinari "in "trasferta" ancora ricordano il rullo dei tamburi e le cariche delle trombette, avete sconvolto le regole fino ad ora tenuti da tutti. BRAVI vi vogliamo bene siete tutti l'uomo in più in campo ma bravi perché avete sempre mantenuto un comportamento esemplare e corretto contro avversari ed i loro accompagnati.
Adesso un po' di riposo per tutti, riprendiamo a novembre.
Grazie a TUTTI
Grazie da Luigi Casarotto, Paolo Chiesi, Marino Frigo, Tiziano Franceschini.