Le giovanili

Le classificatrici del Vicenza BSC, Valentina, Sara e Simona Le classificatrici del Vicenza BSC, Valentina, Sara e Simona

Il settore giovanile, contando che la formazione under 18 ha visto il rinvio al prossimo 3 Giugno della trasferta a Bolzano, ha visto sia la formazione under 15 che quella under 12 impegnate nel derby con i “cugini” del Vicenza BSC.

Terza sconfitta consecutiva per la formazione under 15 della Valbruna Acciai Palladio Baseball Vicenza con punteggio finale 17 a 2 nel confronto con i “cugini” del Vicenza BSC.
Sono stati commessi tanti errori in attacco, non tutti dovuti all'inesperienza, ed una difesa priva di incisività  hanno caratterizzato uno scontro giocato senza il giusto entusiasmo fin dall'inizio.

Nella partita disputata Sabato 29 Aprile valevole come quarta giornata del campionato under 12 la formazione Valbruna Acciai Palladio Baseball Vicenza esce sconfitta dal confronto con il Vicenza BSC per 11 a 4.
La prima parte di gara ha visto la Palladio soffrire molto i “cugini” con una difesa quasi inesistente ed un attacco che ha trovato un lanciatore partente avversario esperto e bravo, il quale ha concesso solo un punto. Solo dopo il cambio di pitcher degli avversari c'è stato un risveglio dei battitori di casa che hanno prodotto un bel doppio ed un bel fuoricampo interno.
In questo momento la differenza di anni e di esperienza tra le due squadre è molta e lo si è visto in campo con una partita a senso unico che sicuramente servirà per far maturare i giovani giocatori.