Under 18 in campo per la prima di campionato

David Rindler autore del fuoricampo interno David Rindler autore del fuoricampo interno

Inizio di campionato sofferto per la squadra UNDER 18 del Palladio che ha ospitato sul diamante di casa gli avversari del POOL 77 di Bolzano. Per la squadra di casa è salito sul monte un ottimo Riccardo Tuzzi che ha tenuto a bada per cinque inning le mazze avversarie consentendo tre sole valide ed infierendo  ben 10 Strike Out con 0 punti sul tabellone.

Per contro anche il lanciatore avversario Luca Sommadossi con una buona serie di lanci lasciava poco spazio ai nostri ragazzi che comunque riuscivano a colpire la pallina aggiudicandosi 9 valide e due punti complessivi al terzo ed al quinto inning.

Purtroppo i rilievi Rindler e Moro saliti sul monte per la Palladio non sono stati sufficienti per chiudere la partita ed il Bolzano e riuscito a rimontare i due punti di distacco.

Alla fine del settimo inning le due squadre erano in pareggio e si è passati quindi al Tie Break.  A questo punto la partita ha preso una svolta poco felice ed il Bolzano è riuscito a marcare 6 punti  sul tabellone.

 A nulla è servito in chiusura di inning un ottimo Home Run interno di Rindler  che riusciva a portare a casa 3 punti.  La partita è terminata quindi 8 a 5 per il Bolzano che comunque avremo occasione di incontrare nel girone altre due volte.

Da segnalare sul campo una ottima e difficile presa al volo  dell’esterno centro  Roberto Frigo ed un doppio gioco di esperienza del seconda base Giacomo Bortolan .

Complessivamente una buona prestazione dei nostri atleti che hanno dimostrato carattere e voglia di vincere. Alla prossima quindi.