U12 - Ultima giornata di Winter League

Squadra ed accompagnatori in posa Squadra ed accompagnatori in posa

Giornata conclusiva della Winter League a Rovigo

Sfumato purtroppo  il sogno della nostra U12 di accedere alla finale nazionale a Bologna sfiorato per pochissimo ma perso in finale col sempre compatto e agguerrito Rovigo col punteggio 5 a 4.

Che dire ottima squadra che sta crescendo molto bene ma soffriamo ancora la pressione di altre squadre tranquillamente al nostro livello.Credo che ci sarà modo in campionato di vedere delle belle cose quest'anno.

Da segnalare col Ferrara partita vinta 7 a 6 lanciatore partente Farina con 14 lanci prende solo un punto,mentre il rilievo Orofino con 10 lanci totali infila tre K di fila infine closer con due inning e un totale di 29 lanci Baldo alle prime esperienze sul monte si difende bene prendendo pero 5 punti.

Da segnalare in questa partita anche un out al volo del solito Capuzzo una garanzia ormai all'esterno destro.

In finale col Rovigo partiamo subito in vantaggio 1 a 0 e in difesa parte Orofino sul monte che lascia a zero l'attacco del Rovigo concedendo solo due basi al primo inning e tre K e 1 base e tre K al secondo inning con un totale di 28 lanci.

Terzo inning sale sul monte Baldo che fa il meglio che puo' difendendosi con 15 lanci ma subendo due punti portandoci sul 2 a 1 per il Rovigo, è a questo punto che perdiamo un po' la concentrazione in più loro inseriscono il più forte lanciatore che hanno tenendoci a zero.

Quarto inning ancora Baldo che parte con meno precisione e dopo una base ball e 5 lanci viene sostituito dal closer Farina che con altri 5 lanci chiude l'inning incassando in totale 3 punti.

Da sottolineare in questo quarto inning i nostri tre punti uno dei quali spinto dal fuoricampo di Baldo da due basi. Finisce dunque 5 a 4 per il Rovigo,un applauso per l'ospitalità e la gestione dell'evento e ora un grosso in bocca al lupo per la finale nazionale in alto il movimento veneto.

Comunque sia anadata portiamo a casa un premio individuale come migliore giocatore utile MVP che è andato a Giovanni Farina. 

Grazie agli allenatori ed agli accompagnatori, genitori compresi. Alla prossima !!