U12 - Seconda Giornata della Winter League

Il Manager Michele Sartori da le ultime indicazioni Il Manager Michele Sartori da le ultime indicazioni

A Rovigo oggi abbiamo giocato la prima partita contro il Ferrara partita vinta per 4 a 1.Pur avendo una squadra ridotta per la mancanza di ragazzi importanti ma purtroppo colpiti dall'influenza tremenda di questo periodo siamo riusciti ad aggiudicarci il secondo posto in classifica provvisoria.

Lanciatore partente Farina che parte bene con 6 lanci e 2 k poi perde un po' l'area di strike e concede una base ball ma nei due inning totali si comporta benissimo concedendo un solo punto e 32 lanci totali (16 per inning). Rilievo e closer della partita Orofino che con 13 lanci e 3 k chiude i giochi definitivamente.

In attacco da segnalare un fuori campo da 2 basi di Orofino ,un doppio di Farina e nel complesso una squadra che va al contatto con la palla per creare gioco.

Arriviamo quindi alla partita con il Rovigo squadra sempre compatta e difficile da leggere con la quale però ci si diverte sempre ad incontrarla sviluppando partite molto tirate.

Parte ancora Farina a lanciare e con 7 lanci produce 2 k ,terzo a battere una vecchia conoscenza del Rovigo che ha fatto sudare non poco il nostro lanciatore ma che però dopo 6 lanci ha dovuto concedergli una base ball, nei successivi lanci Farina si è comportato bene ma l'esperienza del ragazzo del Rovigo ci ha indotto ad un errore portando la sua squadra sul 1 a 0.

Sempre lui lo ritroviamo sul monte di lancio che partenza via elimina subito i nostri primi due battitori,ma è qui che ritroviamo Orofino che al secondo lancio trova un battutone sul terza base imprendibile che produce un doppio. Ma il primo inning si chiude sul 1 a 0 per il Rovigo.

Secondo inning molto liscio da segnalare 3 k con 9 lanci di Farina che chiude con 28 lanci totali.Punteggio invariato.

Rilievo Orofino da evidenziare un bellissimo out in prima di Secondin, qualche pasticcio di troppo in difesa che ha prodotto 2 punti per gli avversari.

In questo caso è stato bello vedere come hanno reagito i ragazzi che all'ultimo inning, dove in difesa abbiamo chiuso il conto con 3 K e 9 lanci da parte di Orofino ,in attacco abbiamo riempito le basi cercando di portare a casa la vittoria ma diamo merito al lanciatore avversario che è rimasto calmo e ha chiuso la partita sul 3 a 2 per il Rovigo.

Non resta che darvi appuntamento a domenica prossima per la conclusione di questa winter per sapere chi andrà a Bologna a giocare la finale Nazionale.