Torneo di Natale - Brescia

Nel weekend la formazione under 15 della Valbruna Acciai Palladio Baseball Vicenza ha già cominciato le attività della stagione 2018 partecipando al torneo quadrangolare "Torneo di Natale" organizzato dal Bresia Baseball presso il PalaCUS di Brescia dove, oltre alla società berica ed alla società orobica ospitante erano presenti due formazioni dell'Ares Milano, presieduta da Faso il bassista degli Elio e le Storie Tese.

 

La prima partita, giocata dai giovani vicentini proprio contro la formazione milanese, vede una sostanziale parità nei primi due inning, finiti sul punteggio di zero a zero. Nella terza ripresa il calo del lanciatore meneghino regala quattro punti alla squadra berica con delle basi ball (il lanciatore non riesce a lanciare per quattro volte nell'area di strike permettendo al giocatore in battuta di avanzare in prima base). Nel corso del quarto inning le mazze dei ragazzi della Valbruna Acciai Palladio Baseball Vicenza iniziano a colpire facendo segnare tre punti e portando il risultato sul sette a zero per i giovani vicentini. All'ultimo inning si assiste ad un ritorno dell'Ares Milano che segna tre punti su errori della difesa berica, ma non basta per colmare la differenza accumulata e la partita si chiude sul punteggio di 7 a 3 per la formazione vicentina, che accede così alla finale.

La finale del pomeriggio vede affrontarsi i padroni di casa del Brescia Baseball e la Valbruna Acciai Palladio Baseball Vicenza in una partita che vede le squadre equivalersi per tutti i primi quattro inning arrivando all'apertura del quinto tempo di gioco sul punteggio di due a due.

Nella parte alta dell'ultimo inning la formazione vicentina si porta in vantaggio per tre a due ma poi il lanciatore Trillini Sasha non riesce a ripetere l'ottima prestazione della prima partita concedendo troppe basi su ball e permettendo il sorpasso da parte della squadra bresciana che si aggiudica, quindi, il primo torneo di natale, tra le mura amiche, con il punteggio finale di quattro a tre.

Nel complesso la prima uscita della stagione per la squadra under 15 della Valbruna Vicenza Palladio Baseball Vicenza ha visto una prestazione in cui è mancata la fase di battuta nei momenti importanti delle gare lasciando troppi uomini in base. Si sono distinti per le loro prestazioni Trillini Sasha e Lotti Alessandro nella prima gara. Trillini Axel e Giovanni Farina, due ragazzi all'ultimo anno di under12 aggregati alla formazione della categoria superiore per questa occasione, si sono messi in luce per le loro giocate durante la finale del torneo.
Il manager Umberto Trevelin ed il, Coach Moro Luca sono comunque contenti della prestazione offerta dai loro ragazzi, arrivati in finale, e continueranno il lavoro di preparazione in vista della prossima stagione che si sta svolgendo in palestra.