Serie B, Vicenza missione Sweep compiuta!

Missione compiuta per i ragazzi di manager Moccia.

Servivano due vittorie nell’ultimo incontro della stagione regolare tra le mura amiche dello stadio “Ai Pomari” e, nello scontro diretto con il Blufioi Ponzano Veneto, la doppietta è riuscita ai giocatori berici.

In gara 1 il lanciatore partente della la Valbruna Acciai Palladio Baseball Vicenza, Luca Dal Cerè, conduce i suoi compagni ad una vittoria tirata contro la diretta rivale trevigiana per 7 a 6 con grandi giocate difensive e le battute valide colpite nei momenti importanti della partita.

Un’ottima prestazione che consente di guardare con il giusto ottimismo la seconda partita. Durante Gara 2 la Valbruna Acciai Palladio Baseball Vicenza parte bene e chiude la parte alta del settimo inning in vantaggio per 11 a 1 ed in procinto di chiudere la pratica Ponzano Veneto per manifesta superiorità ma l’uscita del lanciatore Elia Girardi, autore di un’ottima prestazione, ha creato qualche problema alla squadra di casa permettendo, con ben sei valide messe a referto, alla formazione trevigiana di pareggiare all’inizio del nono ed ultimo inning.

Il turno di battuta della squadra berica, che chiude l’incontro, presenta la classica “situazione da film”: due battitori eliminati; un uomo in prima ed un altro in seconda base. Parte il lancio. Ed il battitore vicentino colpisce con forza spedendo la palla in fondo al campo permettendo ai suoi compagni di portare a casa il punto della vittoria. 11 a 12 per la Palladio.

La doppia vittoria ha permesso alla Valbruna Acciai Palladio Baseball Vicenza di raggiungere il secondo posto in classifica, a pari merito con Oasis Dragons Castelfranco Veneto e White Sox Buttrio mettendosi in corsa per un posto nei playoff che costituirebbero un grande traguardo per i ragazzi del manager Moccia, che commenta: “Oggi abbiamo giocato due ottime gare e la vittoria è meritata e frutto del lavoro di tutti. Ora bisogna rimanere concentrati. Ci aspettano due trasferte che non dobbiamo assolutamente sottovalutare continuando a giocare il baseball che abbiamo messo in campo oggi”.

La splendida giornata si è conclusa con una grigliata in famiglia a cui hanno partecipato giocatori, tecnici, dirigenti e tifosi per festeggiare la conclusione della stagione regolare sul campo amico dello stadio di Via Bellini.

I prossimi appuntamenti della Valbruna Acciai Palladio Baseball Vicenza vedono due insidiose e difficili trasferte friulane. Dapprima sul campo di Castions delle Mura per far visita alla formazione Sager Europa il 23 Luglio e successivamente, il 30 Luglio, la formazione vicentina chiuderà la stagione regolare in trasferta il White Sox Buttrio con cui al momento condivide il secondo posto nel girone.